MOBILE PHONE

+39 340 36 48 900

WRITE ME

info@valentinasflorencetours.com

P.I. 06651310481

General Civil Liability Insurance

 

STAY IN TOUCH WITH ME

 

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Google+ Icon
  • White Instagram Icon
  • White TripAdvisor Icon
  • White YouTube Icon
  • White Pinterest Icon

© 2018 Valentina's Florence Tours

Proudly created with Wix.com 

Graphic design of the logo

by Federica Costanzo.

 

 

Palazzo Pitti

 

Palazzo Pitti è stata la residenza granduca e reale per eccellenza in Firenze. Al giorno d'oggi nel palazzo trovano allestimento diversi musei e collezioni; la Galleria Palatina e la Galleria d'Arte Moderna; il Museo degli Argenti, la Galleria del Costume, il Museo delle Porcellane e il giardino di Boboli
 
 
La Galleria Palatina compete con la Galleria degli Uffizi con la sua vasta selezione di dipinti, per lo più capolavori del Rinascimento e del Barocco. La collezione comprende alcuni capisaldi artistici come undici lavori di raffaello, i grandi quandri di Rubens, alcuni Caravaggio e molti dipini di Artemisia Genitleschi. 
 
 
 
La Galleria d'Arte Moderna possiede una discreta collezioni di pittura e scultura italiana, dal tardo Settecento al XX secolo. La maggiore attrazione della galleria sono i numerosi lavori dei Macchiaioli, un gruppo di pittori italiani attivi in Italia nella seconda metà dell'Ottocento. I Macchiaioli hanno anticipato la pittura all'aria aperta degli Impressionisti e il tentativo di cattura il colore e la luce naturale (anche se la loro poetica era diversa dai contemporanei pittori francesi). 
 
Consiedrando le numerose alternatie (e anche i due tipi di biglietto combinato offerto da Palazzo Pitti), si raccondano per turisti e per le persone che non conoscono già le collezioni queste visite:
 
Galleria Palatina + Galleria d'Arte Moderna (3 ore)
Museo degli Argenti o Museo del Costume + Giardini di Boboli (2 ore)
Galleria Palatina + Giardino di Boboli (3 ore)